I NOSTRI CORSI
_______________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVISO N.3/2020
La Presidenza Nazionale FE.NA.L.C., in questo periodo di pandemia, ha ritenuto opportuno rafforzare le sue attività di supporto ed assistenza, sia alle proprie articolazioni territoriali che alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, presenti su tutto il territorio nazionale allo scopo di fronteggiare le emergenze sociali ed assistenziali provocate sul territorio. A tal proposito è stato predisposto un sistema di consulenza tramite numero telefonico dedicato e tramite canale WhatsApp a tutte le associazioni territoriali che hanno necessitato di una qualunque assistenza, dalla semplice consulenza amministrativa, legata ai cambiamenti intercorsi durante l’epidemia negli adempimenti amministrativo/contabili, fino al supporto nella gestione delle attività legate all’emergenza nazionale.
NUMERI DEDICATI :
Rete fissa: 06 6787621
Cellulare: 346 7515568
WhatsApp: 346 7515568
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVISO N.3/2020
La Presidenza Nazionale FE.NA.L.C, in questo periodo di pandemia ha provveduto ad un'apposita evoluzione del portale www.fenalc.it e degli altri canali di comunicazione sitituzionali (Web Tv, Web Radio, Canale You Tube Fenalc), realizzando dei corsi di formazione a distanza e video tutorial, rivolti principalmente ai dirigenti delle sedi territoriali ma anche ai presidenti delle associazioni affiliate Fenalc, in merito a tutti gli adempimenti (sanitari, amministrativi, contabili, ecc…) che ciascun ente del Terzo settore è tenuto a rispettare, anche per continuare le proprie attività sociali e sportive in tutta sicurezza rispettando le linee guida anti COVID-19. Un altro canale di comunicazione ed informazione che sarà sviluppato e potenziato in questo periodo è quello della Web Tv e Web Radio FE.NA.L.C. oltre che la rivista istituzionale FE.NA.L.C. “Tempo Libero”.
Per accedere all'area riservata contatta i nostri uffici di presidenza o inviaci n° tessera e pin di riconoscimento all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In costruzione
La FE.I.T.A.S. (Federazione Internazione per il Turismo Accessibile e Sociale) è un’associazione giovanissima nata per promuovere a livello nazionale ed internazionale il turismo sociale inteso nel senso più ampio del termine come turismo rivolto a giovani, anziani, disabili, gruppi, famiglie, con una particolare attenzione al turismo accessibile, volto a consentire la pratica turistica a quelle categorie che vivono in condizioni di disagio ed emarginazione.
Presente attivamente sul territorio nazionale e affiliata alla FENALC (Federazione Nazionale Liberi Circoli), federazione riconosciuta gal Ministero dell’Interno come Ente Nazionale di Assistenza (ENA) ed è iscritta come Associazione di Promozione Sociale (APS) nel Registro Nazionale delle APS – la FE.I.T.A.S. come Associazione di promozione sociale è chiamata ad organizzare e promuovere l’attività turistica con grande competenza ma con un plus di socialità e attenzione umana che lo distingue da altri fornitori di servizi e lo identifica come appartenente ad una grande associazione che crea legami , relazioni e azioni volontarie, nuova ricchezza e nuovi valori per il futuro che si apre di fronte a noi.
Intendiamo organizzare una quantità enorme di opportunità e di iniziative all’interno delle quali si realizzano la ricostituzione psico-fisica della persona, momenti alti di incontro, occasioni di conoscenza delle altre culture, esperienze sportive ed ambientali, prove concrete di impresa sociale..
I servizi che forniamo noi e le nostre associazioni, sono rivolti a tutte le categorie di persone, i gruppi, gli anziani, le famiglie, i giovani, con particolare attenzione al turismo accessibile.
Le associazioni e i circoli che spesso vogliono organizzare viaggi per i propri iscritti, i gruppi di operai, i cral, i centri anziani, le scuole, a tutti loro sono rivolti i nostri servizi e i nostri viaggi.
Per chi invece vuole intraprendere un’attività nell’ambito del turismo sociale, la FE.I.T.A.S. è un’ottima occasione per cominciare.
Basta essere intraprendenti, avere rapporti con gruppi parrocchiali, scolaresche, associazioni, e tanti contatti personali per far conoscere le nostre offerte di viaggio, il resto viene da se.
Per aprire un centro FE.I.T.A.S. bisogna costituire un’associazione e fare domanda di affiliazione.
Il direttivo nazionale valutata la domanda di affiliazione, decide se concedere o meno l’affiliazione.
Una volta ricevuta l’affiliazione potete iniziare a lavorare con i nostri pacchetti viaggio e le nostre convenzioni.
L’Affiliazione alla FENALC, è fondamentale perché essa è una federazione riconosciuta come Ente Nazionale di Assistenza (ENA) ed è iscritta come Associazione di Promozione Sociale (APS) nel Registro Nazionale delle APS., riconoscimenti nazionali che permettono di poter svolgere attività turistica in linea con le norme di legge e in modo parificato ad una agenzia di viaggi.
Vi verrà fornito un collegamento al nostro sito di prenotazione vacanze e poi sarà solo vostra cura lavorare per far conoscere le nostre proposte e far viaggiare i vostri iscritti a prezzi bassissimi.
Potete organizzare anche voi dei viaggi, con il parroco della vostra parrocchia, con il vostro gruppo di lavoro, con associazioni che conoscete, con gli anziani, con i gruppi delle fabbriche, o semplicemente con i vostri amici.
L’unica condizione inderogabile che viene posta è che chi viaggia deve essere tesserato, poiché i prezzi dei nostri viaggi sono riservati ai soci, e in più l’associato con la tessera ha la copertura assicurativa necessaria per chi viaggia.
Iniziare e a lavorare con noi dunque è facilissimo, basta costituire un’associazione (bastano 3 persone, vedere alla voce “DOCUMENTI” sul sito www.feitas.org), fare domanda di affiliazione dopo di che si riceve l’autorizzazione ad operare nella vostra zona, il collegamento al nostro sito di prenotazione vacanze e i codici per prenotare i viaggi.
Questo è un lavoro bellissimo,dove non si deve stare seduti dietro ad una scrivania, ma bisogna girare, intrecciare rapporti personali e con questi lavorare.
By putting all of your content into nested categories you can give users and search engines access to everything using a menu.